Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 10:16

Ampugnano torna a vivere per un giorno

In occasione del trofeo nazionale della categoria riproduzione di aerei radiocomandati. Un evento che vedrà coinvolti tanti appassionati



SOVICILLE — Un appuntamento che attirerà curiosi ed appassionati e vedrà degli aerei decollare dall'Aeroporto senese. Si svolgerà nei giorni del 20, 21 e 22 maggio il “1°Trofeo Città di Siena" valido come prova unica di Campionato Italiano categoria Riproduzioni, evento organizzato dall'Aero Club di Siena in collaborazione con il GAV - Gruppo Aeromodellisti Valdelsani.

La prossima gara di F4 C/H riproduzioni Fai si svolgerà in uno scenario non “da tutti i giorni” per gli aeromodellisti. Si terrà infatti presso l'Aeroporto di Siena in località Ampugnano nel Comune di Sovicille, dove normalmente non si può volare con gli aeri senza equipaggio.

La gara vedrà la partecipazioni di aeromodellisti provenienti da tutta Italia che si confronteranno per la selezione al Campionato del Mondo 2022.

La particolarità di questo evento rispetto alle varie manifestazioni sta nel fatto che una commissione composta da tre giudici non solo valuterà le competenze dei piloti nel riprodurre in volo le manovre del vero aereo, ma i modelli saranno votati per i dettagli riprodotti e la rispondenza al prototipo a cui il modellista si è ispirato.

Un appuntamento che fa rivivere per un giorno l'aviosuperficie, questa si trova in una situazione di "limbo", e non è utilizzata per i voli commerciali, ma solo da aerei privati. Un'infrastruttura che avrebbe alte potenzialità ma per una serie di vicende legali e societarie non può essere sfruttata appieno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità