Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 12:08
Frana di Ucciano, lavori in dirittura d'arrivo

Lo comunica direttamente il sindaco Gugliotti. Salvo imprevisti entro fine novembre la strada provinciale 105 dovrebbe riaprire
SOVICILLE — E' lo stesso sindaco di Sovicille a comunicarlo ai cittadini direttamente dal suo profilo social, la strada provinciale 105 riaprirà presto. La frana in località Ucciano ha interrotto il collegamento tra le località di Ampugnano e San Rocco a Pilli bloccando la via più diretta tra Sovicille e la "Due mari".
I lavori di ripristino sono iniziati in estate e adesso come ha confermato il primo cittadino Gugliotti sono prossimi alla conclusione. Questa interruzione ha creato un grave disagio per tutti i cittadini del territorio comunale, in quanto è la via più breve che collega Sovicille alla strada Siena Grosseto e mette in comunicazione le frazioni più popolose della zona. Inoltre le strade alternative sono strette e con l'aumento del traffico pesante si sono trasformate anche in un pericolo per automobilisti e residenti.
La conclusione dei lavori è molto attesa e se tutto va per il verso giusto e non ci saranno intoppi o imprevisti meteorologici la strada sarà riaperta a novembre con il sollievo di tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI