Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 19 agosto 2021 ore 21:38

Gran finale di 'Fuori Fuoco' con 3 sere di cinema

Dal 24 al 26 agosto sarà il campino della scuola media “A. Lorenzetti” ad ospitare la proiezione dei film selezionati, con una sorpresa finale



SOVICILLE — Visionaria, evento d'arte e immagini da qualche anno di casa a Sovicille, propone nel borgo della Montagnola la conclusione della rassegna di cinema d'autore andata per la maggiore questa estate. Stiamo parlando di "Fuori fuoco", che per le ultime 3 serate si prende il campino della scuola media Lorenzetti per omaggiare il nuovo cinema italiano.

"Una rassegna di qualità - sottolinea Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille - che completa e qualifica il cartellone degli eventi estivi del nostro Comune, portando sul territorio pellicole interessanti, capaci di emozionare, divertire, ma anche far riflettere attraverso il linguaggio universale del cinema."

Si comincia martedì 24 agosto ore 21.30, con la proiezione del film “Effetto Domino” di Alessandro Rossetto. Alla serata saranno presenti il regista Alessandro Rossetto e l'attrice Maria Roveran. Mercoledì 25 agosto, sempre nello stesso luogo, in programma c’è “Dolceroma” di Fabio Resinaro. Un cocktail movie che assume i contorni di una satira scoppiettante sul mondo del cinema.

Gran finale, giovedì 26 agosto con la visione del film “Bangla” che prevede anche una sorpresa: il collegamento skype dal set della nuova serie tv "Bangla”. Il film è una giovanilistica commedia sentimentale dai tratti autobiografici che racconta le avventure del giovane Phaim, ventiquattrenne bangla-italiano nella Roma multietnica e multicuturale di Torpignattara.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito, per accedere all'area di proiezione è obbligatorio essere in possesso del green pass o tampone molecolare effettuato entro le 48 ore precedenti. E' fortemente raccomandata la prenotazione che può essere effettuata attraverso i form presenti nella pagina di "Fuori Fuoco 12" sul sito di Visionaria.

Tre momenti di cinema e di approfondimento della realtà italiana, un idea quella di questa rassegna, che il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto e che sicuramente avrà una discreta cornice di pubblico anche a Sovicille.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno