Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 14:33
La pensione la portano i Carabinieri
Ancora in vigore la convenzione con Poste per chi riceve il pagamento previdenziale
SOVICILLE — Nella situazione attuale dove la frequentazione di luoghi affollati può essere rischiosa, in particolare per gli anziani, prosegue la possibilità di ricevere la pensione direttamente dai Carabinieri invece di recarsi alle Poste.
Il comune di Sovicille è uno di quelli dove questo servizio è attivo e utilizzato dalla popolazione anziana, in particolare quella residente nelle campagne. L'iniziativa è attiva per i pensionati con più di 75 anni in tutta Italia, nata da una convenzione tra i militari dell'Arma e Poste Italiane, offre un servizio molto apprezzato soprattutto in questo periodo nel quale il virus tende a colpire con maggiore forza la popolazione di età avanzata.
Nel territorio di Sovicille il Coronavirus conta 26 positivi, un numero non troppo elevato, ma la percentuale della popolazione a rischio è maggiore rispetto ad altri territori. Proprio per questo, il servizio di consegna domicilio della pensione da parte dei Carabinieri è molto apprezzato.
Una sinergia positiva tra due Istituzioni fondamentali nella vita del cittadino che ha ricevuto molti apprezzamenti nel lockdown e tanti ne sta avendo anche adesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI