comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 14:33

La pensione la portano i Carabinieri

Ancora in vigore la convenzione con Poste per chi riceve il pagamento previdenziale



SOVICILLE — Nella situazione attuale dove la frequentazione di luoghi affollati può essere rischiosa, in particolare per gli anziani, prosegue la possibilità di ricevere la pensione direttamente dai Carabinieri invece di recarsi alle Poste.

Il comune di Sovicille è uno di quelli dove questo servizio è attivo e utilizzato dalla popolazione anziana, in particolare quella residente nelle campagne. L'iniziativa è attiva per i pensionati con più di 75 anni in tutta Italia, nata da una convenzione tra i militari dell'Arma e Poste Italiane, offre un servizio molto apprezzato soprattutto in questo periodo nel quale il virus tende a colpire con maggiore forza la popolazione di età avanzata.

Nel territorio di Sovicille il Coronavirus conta 26 positivi, un numero non troppo elevato, ma la percentuale della popolazione a rischio è maggiore rispetto ad altri territori. Proprio per questo, il servizio di consegna domicilio della pensione da parte dei Carabinieri è molto apprezzato.

Una sinergia positiva tra due Istituzioni fondamentali nella vita del cittadino che ha ricevuto molti apprezzamenti nel lockdown e tanti ne sta avendo anche adesso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità