Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 22 luglio 2021 ore 11:15

Montarrenti incontra Dante

Il castello della Montagnola sarà il palcoscenico di uno spettacolo dedicato al XVII Canto dell'Inferno della Divina Commedia



SOVICILLE — Viaggio narrativo nell'opera di Dante tra le mura di un evocativo borgo medievale. L' XVII Canto dell'Inferno andrà in scena a Montarrenti, all'interno del castello.

Giovedi 22 Luglio 2021 alle ore 21, Arte contagiosa approda sulla Montagnola Senese,  protagonista della serata sarà XVII Canto dell'Inferno, Gerione e la discesa nel vuoto infernale. L'ingresso allo spettacolo è gratuito con i limiti imposti dalla normativa sanitaria. 

Il percorso che sarà vissuto dagli spettatori attraversa la storia di Dante Alighieri, l'origine e lo sviluppo della Commedia il percorso umano e artistico del grande poeta, il Medioevo, l’arte romanica della Toscana.

Il fascino della sua struttura sarà uno scenario ideale per la performance, l'interpretazione artistica della più grande opera dell'Alighieri. Un appuntamento ideale per scoprire uno degli angoli più suggestivi del territorio del Comune di Sovicille, ricco di storia e ingegno umano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno