Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papà e figlio salvano una tartaruga intrappolata in una corda tra le alghe in Sardegna: «Ora è libera, ma speriamo non accada più»
Papà e figlio salvano una tartaruga intrappolata in una corda tra le alghe in Sardegna: «Ora è libera, ma speriamo non accada più»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 15:01

Sovicille punta su associazionismo e volontariato

Nasce la Consulta per dare vita a progetti sociali condivisi e ancor più efficaci. Ruolo fondamentale per le associazioni di volontariato



SOVICILLE — Il Comune di Sovicille riconosce nell’associazionismo e nel volontariato una risorsa indispensabile capace di rappresentare i bisogni dei cittadini e promuoverne l’integrazione sociale e umana. Per questo ha istituito l’albo della Consulta delle associazioni e del volontariato, uno strumento che permetterà a tutte le realtà del territorio di partecipare attivamente a una rete di progetti e iniziative.

Attraverso l’iscrizione all’albo sarà possibile infatti, per tutte le associazioni, presentare i propri progetti all’Amministrazione e fare richiesta di contributi per realizzarli in modo trasparente e trasversale con tutte le realtà che avranno pari dignità all’interno del nuovo organo.

L’albo comunale delle associazioni è pubblico ed è consultabile sul portale comunale delle associazioni reperibile sul sito internet del Comune di Sovicille.

L'importanza delle associazioni è ormai chiaro a tutta la cittadinanza, con l'importante contributo dato da queste nell'agire contro il Covid e in aiuto delle persone più bisognose, nonché di tutti i cittadini come è avvenuto per esempio con la distribuzione delle mascherine sul territorio comunale che si è conclusa pochi giorni fa.

Un'azione indispensabile che adesso sarà ottimizzata da questo organo che potrà contribuire a migliorare ulteriormente i servizi ai cittadini e creare nuove idee e iniziative sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Grosseto seconda in Italia per sopravvivenza a 30 giorni. A certificarlo i dati del Programma Nazionale Esiti 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità