Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 10:46

Una nuova App per comunicare con il Comune

Informazioni e servizi utili per i cittadini a portata di click. Sarà possibile interagire con gli uffici per pagare tasse e ottenere documenti



SOVICILLE — Attivata a Sovicille l'applicazione "Municipio Virtuale". Con questa nuova applicazione da installate sul cellulare, sarà possibile usufruire dei servizi degli uffici comunali direttamente a casa. 

Certificati, pagamenti, moduli, segnalazioni, informazioni, senza code e senza spostarsi. Il primo servizio attivato riguarda l'emissione dei certificati anagrafici direttamente on line. Nelle prossime settimane seguiranno gli altri servizi.

I servizi sono accessibili per il momento, solo con Spid. In seguito saranno attivati gli accessi anche con Carta di Identità Elettronica e Tessera Sanitaria.

Un passo in avanti verso la facilitazione del dialogo tra Amministrazione e cittadini, permetterà di adempiere alle formalità burocratiche in modo più semplice ed immediato e di pagare tasse e imposte in maniera semplice e immediata. 

Una novità non da poco, che avrà bisogno di un poco di rodaggio da parte delle persone meno abituate al web. Ma si tratta di un primo passo verso la digitalizzazione di tutti i servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità