Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 10:48

Premio San Lorenzo assegnato alla Misericordia

Consegnato anche quest'anno il riconoscimento per le associazioni o i cittadini che hanno compiuto azioni positive per la comunità



SOVICILLE — Appuntamento come ogni 10 agosto, in occasione dei festeggiamenti per la Festa del Patrono. Il Premio San Lorenzo è stato consegnato alla Misericordia di Sovicille.

Si tratta di un riconoscimento che ogni anno il Comune assegna a cittadini, singoli o associati, che si sono distinti per azioni e iniziative positive a servizio della comunità. Dopo quelli assegnati negli anni a varie realtà associative: alla Pubblica Assistenza Montagnola Senese, a La Racchetta e alla Pro Loco Sovicille, quest’anno il Premio va alla Confraternita di Misericordia, per il servizio che quotidianamente offre alla popolazione e soprattutto alle persone in condizioni di bisogno.

Il “San Lorenzo” è il più alto riconoscimento pubblico cittadino per chi fa del proprio lavoro e impegno un atto di generosità, con evidenti benefici per tutta la comunità locale. - afferma il sindaco Giuseppe Gugliotti - Sicuramente la Misericordia è in questo senso, una delle realtà più importanti che opera sul nostro territorio, che ha dimostrato di essere una presenza fondamentale, ancor di più durante l’emergenza sanitaria da Covid. Il riconoscimento che ogni anno consegniamo vuol essere un segno di gratitudine, seppur piccolo, alle tante persone che, con generosità, mettono a servizio degli altri il loro tempo e le loro competenze nei vari ambiti in cui si esprime il volontariato”.

Un ringraziamento di fatto all'associazione da parte dell'intera cittadinanza per ciò che fa per Sovicille. Mesi duri e difficili ma che vedono ripagati gli sforzi grazie al plauso di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità