Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 lunedì 07 settembre 2020 ore 17:36

Susanna Ceccardi battezza Toscana Civica

Questa mattina a Casole d'Elsa l'incontro tra la candidata alle regionali della Lega e i rappresentanti della lista civica che la supportano



CASOLE D'ELSA — Toscana Civica è stata ufficialmente presentata a Casole d'Elsa questa mattina. In una piazza del Comune piena, alla presenza di Susanna Ceccardi, il coordinatore Paolo Moschi ha sottolineato: "Abbiamo scelto Casole quale modello di buon governo civico. Le liste civiche sono espressione più genuina del territorio, e portano con sé le necessità e i problemi nati dal disinteresse o dai tagli di una Regione accentratrice". 

Quello che vuole Toscana Civica è "Una Regione che torni a correre ad una velocità". Presenti molti candidati. Dopo il saluto del sindaco Pieragnoli (era presente tutta la giunta) sono intervenuti i capolista delle varie province, insieme al vice presidente Paolo Marrocchesi e all'assessore Appolloni. Ceccardi ha ribadito che Toscana Civica è "Il valore aggiunto alla coalizione", ribadendo di condividere le posizioni sulle necessità dei territori. Non a caso ha ricordato che, da Presidente vorrà "Telefonare ogni giorno ad un sindaco per capire i bisogni del territorio". 

Toscana Civica  è la novità di queste elezioni.  "Siamo l'unica vera lista civica, che si è dovuta raccogliere le firme per partecipare. E come tale porteremo con tutte le forze il nostro contributo per il cambiamento, tanto auspicato dai cittadini" - ha dichiarato il coordinatore Paolo Moschi.

Grande attesa per capire quale sarà il peso della lista civica sui territori, soprattutto quelli marginali e interni. Il ruolo di Toscana Civica è proprio quello di attingere al malcontento e ai disservizi nei piccoli paesi dove, sempre più spesso, stanno lentamente scomparendo i servizi essenziali, come banche, uffici postali, supermercati e anche le connessioni internet zoppicano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca