comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°28° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 17:43

Tanta gente per il mercato completo di Poggibonsi

Dopo tre mesi riparte con tutti i banchi. Buona affluenza, rispettate le norme di sicurezza. Creati tre accessi e venditori distanziati



POGGIBONSI — Era forse l'evento più atteso a Poggibonsi, il segnale che le vita è ripresa regolarmente, la riapertura del mercato settimanale completo.

Nella giornata di oggi dopo vari annunci da parte dell'amministrazione, tutti i banchi sono tornati al loro posto, compresi quelli dell'abbigliamento.

Le bancarelle della verdura sono riamasti sempre aperte, l'appuntamento settimanale anche durante il lockdown è rimasto attivo, ma altri prodotti: abbigliamento casalinghi biancheria, erano stati costretti a lasciare i posti assegnati per le norme anti contagio.

Sono stati creati tre accessi e i venditori sono state distanziati allungandosi anche su altre vie per, permettere un maggiore spazio di circolazione e mantenere le distanze.

La frequentazione è stata buona con un po' di accortezze si sono potute mantenere le distanze e anche il numero di mascherine indossate correttamente è molto elevato. La presenza dei vigili urbani scoraggia comportamenti scorretti e assembramenti troppo fitti.

L'umore degli ambulanti è buono, la ripartenza è positiva, anche l'affluenza intorno alle mercanzie è convincente.

La tappa della ripresa del mercato sancisce la completa rinascita delle attività commerciali, un punto di partenza di questa nuova fase.

Lentamente la vita torna alla normalità e le abitudini si riaffacciano come se nulla o quasi fosse successo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità