Politica sabato 10 giugno 2023 ore 11:04
L'assessora Pistolesi si è dimessa
La decisione nasce da esigenze personali che rendono difficile proseguire l'attività in Giunta, ma resta nel Consiglio comunale
BARBERINO TAVARNELLE — Novità sulla scena politica del Chianti. Tatiana Pistolesi ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di assessora del Comune di Barberino Tavarnelle. La decisione di interrompere il percorso politico-amministrativo nella giunta guidata dal sindaco David Baroncelli è legata ad una scelta “di natura esclusivamente personale”.
“Adesso – si spiega dal palazzo comunale – per ragioni indipendenti dal percorso politico, intrapreso con convinzione e dedizione, e che in parte sarà mantenuto nel ruolo di consigliera comunale, non è più in grado di conciliare i propri impegni con quelli dell’azione amministrativa.
“Sono felice di aver svolto questo ruolo e di essermi messa al servizio della comunità – commenta Tatiana Pistolesi – purtroppo, per motivi strettamente personali, non posso dare continuità all’incarico al quale ho dedicato larga parte del mio tempo”.
Un ringraziamento speciale è rivolto da Tatiana Pistolesi al sindaco Baroncelli e alla giunta comunale.
“Un grande grazie al sindaco – continua – che mi ha dato l’opportunità di vivere una straordinaria esperienza, formativa dal punto di vista politico e umano, sono fiera di aver lavorato per il primo sindaco del Comune unico di Barberino Tavarnelle, in lui rinnovo la mia fiducia e la mia stima”.
Il sindaco Baroncelli, nel ricambiare la stima, esprime parole di elogio per Tatiana Pistolesi.
“Gli ottimi risultati del lavoro portato avanti dall’assessora nei diversi ambiti – spiega – si uniscono all’impegno civico e al profondo senso di responsabilità della nostra concittadina che proseguiranno in altre forme. Nel ruolo di consigliera comunale Tatiana continuerà a dare un importante contributo allo sviluppo del nostro progetto per un territorio sempre più unito e pronto ad accogliere le sfide del futuro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI