Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 16:56

Cup intasati, cittadini esasperati

Difficile o impossibile prenotare le visite alle strutture Asl: da Casole arriva l'interrogazione. Per avere delle risposte telefoniche più di un'ora



CASOLE D'ELSA — Intasamenti al Cup per le prenotazioni agli ospedali di Poggibonsi e di Siena. Da settimane in tutta la Valdelsa i cittadini segnalano esasperati l'estrema difficoltà a fare qualunque tipo di prenotazione al Cup, con telefonate lunghissime e spesso inconcludenti.

Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale di Casole, Stefano Grassini - "Non c'è verso di telefonare per una prenotazione al Cup! Perfino il sito delle prenotazioni è spesso fuoriservizio. Ma, cosa più grave è che sembrerebbero tolti anche i punti prelievo delle frazioni. Chi ha deciso questo? Perfino fare un prelievo del sangue oggi diventa un'odissea."

Effettivamente sono ormai diverse settimane che il disservizio del CUP allo 0577/767676 per la prenotazione delle visite e/o esami è nelle orecchie di tutti. Dalla maggioranza di Casole sono state effettuate più prove ma è chiaramente risultato "impossibile avere risposte in tempi accettabili: alla prima sono serviti più di 40 minuti per la risposta, alla seconda dopo un ora e 17 minuti nessuna risposta."

La preoccupazione è soprattutto per le persone anziane, che dopo tempo al telefono non sanno come fare.Infine la mossa di Grassini "come Capogruppo di Pensare Comune porterò una interrogazione al prossimo Consiglio Comunale affinché il Sindaco e la Giunta si facciano carico presso gli organi competenti della sistemazione immediata. I cittadini vanno tutelati, tutti e principalmente le categorie più deboli".
Una situazione insostenibile per molti cittadini della Valdelsa, come possono anche testimoniare numerosi sfoghi sui social, che adesso si trasforma in vera battaglia per il diritto alla Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro