Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 17:32
Finalmente ripulita la zona di Ponte di Spugna
L'attaccamento dei colligiani alla città risalta anche dalla soddisfazione dimostrata per la rimozione del verde infestante
COLLE VAL D'ELSA — Colle è un centro industriale dall'Ottocento, un luogo di sviluppo ieri come oggi.
Eppure la città del cristallo è anche uno dei Comuni più verdi, con moltissime aree alberate, se non boschive, insieme a delle risorse naturalistiche da fare invidia.
Non a caso i colligiani sono molto affezionati a tutto ciò che riguarda la loro natura, tanto che qualsiasi cosa si muova in tema. è oggetto di dibattito sui Social.
Non è passato inosservato un lavoro particolare, ovvero la pulizia di arbusti e piante infestate nelle zone di Colle bassa, in località Ponte di Spugna, lato via dei Cipressi, non lontano dalla Piazza.
Molte sono le aree inutilizzate in città, e spesso a questo abbandono si è aggiunto un notevole degrado. Motivo per cui, anche una pulizia può rappresentare un motivo di ottimismo per i cittadini di Colle. I quali non hanno mai rinunciato a voler coniugare uno sviluppo sostenibile con un verde tenuto in perfetto decoro.
La speranza, dibattuta anche sulle pagine social, è che questa pulizia "possa essere completata". Magari includendo la rimozione degli storici "capannoni abbandonati con tanto eternit".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI