Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 10:09

I miti e le stelle a Dometaia

Domani appuntamento in notturna per parlare di astri e mitologia



COLLE VAL D'ELSA — Il cielo non è solo lo spazio in cui si muovono stelle e pianeti, è anche un palcoscenico popolato da figure e da storie che affondano le radici nella cultura classica.

Una serata nel silenzio e nell'oscurità di un luogo molto evocativo come la necropoli etrusca di Dometaia sono ingredienti perfetti per creare un'atmosfera magica e suggestiva. Grazie ai ricercatori dell’Osservatorio astronomico dell'Università di Siena sarà possibile contemplare gli astri e le costellazioni accompagnati dai racconti dei miti presentati dagli archeologi.

Domani alle 21.15 l'appuntamento ad ingresso libero senza prenotazione, ma nel rispetto delle normative anti contagio.

Un appuntamento spettacolare nel vero senso della parola, uno spettacolo che sarà messo in scena dagli astri che ispireranno i racconti di storie e leggende legate alle stelle, che nell'antichità avevano un significato molto più profondo, legato alla psicologia dell'uomo e al simbolismo metafisico.

Un luogo unico per un'occasione unica di approfondire la conoscenza dei miti e delle storie legate alle tradizioni ancestrali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno