Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 11:13

Il centro storico cambia look

Annunciati dal sindaco gli interventi per riqualificare via Gallurì, via Frilli e piazza Amendola. L'appalto sarà pubblicato nei prossimi giorni



POGGIBONSI — E' il primo cittadino di Poggibonsi David Bussagli ha comunicarlo sulla sua pagina Facebook e si tratta di una notizia che farà piacere a tutti i cittadini.

"Nel corso dell'ultima Giunta abbiamo approvato il Progetto esecutivo della riqualificazione dell'intera Via Gallurì, di parte di Via Frilli e di Piazza Amendola. Nei prossimi giorni saranno avviate le procedure di gara e successivamente i lavori". 

Andando più nel dettaglio si tratta di un investimento di 1 milione e 254 mila euro che permetterà di rinnovare i sottoservizi, la pubblica illuminazione e la pavimentazione, che sarà in pietra e non più in asfalto. Piazza Amendola sarà modificata e recuperata come spazio  di incontro. 

In questi tanti sono stati gli interventi nel centro storico di Poggibonsi con la risistemazione di Piazza Frilli, vicolo delle Chiavi, via della Rocca, Via Montorsoli, Piazza Berlinguer, Via Maestra. Un progetto che vedrà nel futuro anche altre strade e spazi importanti, migliorare il proprio aspetto come ad esempio viale Garibaldi e il parcheggio nel vecchio scalo merci a fianco della stazione.

Un progetto quello di riqualificazione del centro storico che vede l'Amministrazione comunale in prima fila perché come ha scritto il Bussagli "il centro è spazio di identità cittadina e luogo di incontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno