Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 17:08

Il teatro Politeama sempre più sostenibile

In partenza il cantiere per la sistemazione energetica del cinema poggibonsese Si tratta di uno dei lavori tra quelli in partenza con i fondi del Pnrr



POGGIBONSI — Progetto esecutivo approvato per l’intervento di efficientamento di un altro edificio pubblico. Si tratta del cinema teatro Politeama di  Poggibonsi, cofinanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Si tratta della prima parte di un intervento complesso che si articolerà in due fasi e che punta all’autosufficienza energetica dell’edificio - dice il sindaco David Bussagli – Un progetto con cui andiamo avanti sul percorso già avviato negli anni su scuole ed edifici pubblici con l’obiettivo di generare risparmi sulla spesa e riduzioni di emissioni in atmosfera”.

Il progetto in questione nasce per l'individuazione delle soluzioni più adeguate anche allo svolgimento delle attività. L’obiettivo è generare un significativo miglioramento dell’ecoefficienza del fabbricato, per ridurne i consumi energetici ed il conseguente impatto ambientale in termini di emissioni climalteranti. Obiettivo è anche quello di ridurre i costi energetici di esercizio. L’intervento punta quindi all’efficientamento degli impianti e all’approvvigionamento da fonti di energia rinnovabile. L’approvazione del progetto esecutivo apre alle procedure di gara per l’aggiudicazione dell’intervento e quindi all’avvio del cantiere.

A questo primo step farà seguito la seconda parte dell’intervento che rientra invece nella progettualità “ABCura”, presentata dal Comune alla Regione Toscana per l’accesso ai finanziamenti della nuova programmazione europea.

“Andiamo avanti su quegli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale in cui ci riconosciamo e che ci vedono attivi su molteplici fronti”, chiude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno