Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 15:19

Distribuzione mascherine, ecco come riceverle

Sabato 28 novembre dalla 9 alle 18 e il 5 dicembre. L'Amministrazione ha predisposto il piano per la consegna. Sono 6 le postazioni in tutta la città



POGGIBONSI — Sabato 28 novembre inizia la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana. Le mascherine, 5 a persona, verranno consegnate per nucleo familiare, ovvero il capofamiglia o altro membro della famiglia le ritireranno per tutto il nucleo dietro presentazione di un documento.

Si tratta di un servizio esclusivamente per i cittadini residenti a Poggibonsi, organizzato dalla Protezione Civile in collaborazione con le associazioni del territorio. 

“Abbiamo predisposto sei punti di consegna - spiega il sindaco David Bussagli - collegati alle sezioni elettorali. Un criterio che ci consente di indirizzare i cittadini verso un determinato luogo, garantendo vicinanza territoriale e anche tracciabilità della consegna. Anche in questa occasione grande è stata la disponibilità dei nostri volontari che continuano ad essere a servizio della comunità in tanti e diversi modi. Li ringrazio e ringrazio fin d’ora tutti i cittadini per la collaborazione e il buon senso che sapranno esercitare”.

Le mascherine saranno consegnate sabato 28 novembre dalle 9 alle 18 e sabato 5 dicembre dalle 9 alle 18.

I punti di distribuzione. Le mascherine saranno consegnate nei seguenti luoghi: presso l'ex Tribunale dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 1, 2, 3, 7, 8, 10.

Presso la sede della Pubblica Assistenza dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 18, 24, 25, 26, 27;
Alla sede Upp al Bernino dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 4, 11, 12, 13, 14, 15.
Al teatro Politeama dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 5, 6, 9, 16 e 17;
Nell’area feste a Staggia dove si potranno recare i cittadini iscritti alle sezioni 21, 22 e 23;
Alla tensostruttura del Centro Insieme a Bellavista che accoglierà i cittadini iscritti alle sezioni 19 e 20.

Per semplificare ulteriormente l’individuazione del luogo dove recarsi, da domani, 27 novembre, sarà pubblicata sul sito del Comune una applicazione che consente ai cittadini di associare la propria via di residenza con la postazione in cui recarsi per ritirare le mascherine. Sarà sufficiente inserire la via per essere indirizzati alla giusta postazione. 

Qua saranno presenti dipendenti dell’amministrazione e una rete di volontari delle associazioni del territorio, muniti di appositi registri per gestire la distribuzione. Per ritirare le mascherine è necessario presentarsi nel punto di distribuzione indicato, presentare un documento e fornire il nome del capofamiglia. E’ possibile ritirare le mascherine anche per altri nuclei familiari, avendo con sé il relativo documento.

Questo argomento è stato nei giorni passati oggetto di discussione tra i cittadini che aspettavano con ansia la comunicazione del Comune, visto che nei paesi limitrofi sono già state distribuite. Adesso anche i poggibonsesi avranno la possibilità di ottenerle, l'Amministrazione si raccomanda di mantenere la distanza per non creare assembramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità