Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 15:29

Il "Fondo affitti" aiuta 276 famiglie

Un nuovo finanziamento darà una mano ad un ampio numero di persone. Tutti i nominativi in graduatoria riceveranno il sostegno



POGGIBONSI — Saranno tante le famiglie poggibonsesi che riceveranno la buona notizia nei prossimi giorni. E' giunta la comunicazione dal Comune di Poggibonsi che il contributo per il Fondo affitti 2020, raggiungerà 276 famiglie.

"Un aiuto concreto e una misura importante come sostegno alle famiglie più fragili - spiega l’assessore alle Politiche Sociali Enrica Borgianni -  Nella liquidazione dei contributi sul bando del 2020 possiamo quest’anno contare su una linea di finanziamento straordinaria, sempre regionale e frutto del Fondo Sociale Europeo. Uno stanziamento ulteriore che, aggiungendosi a quello originario, consentirà a tutte le famiglie di Poggibonsi presenti in graduatoria di ottenere un significativo contributo sul pagamento del canone”.

Il Fondo affitti viene erogato sulla base del possesso di una serie di requisiti. Il progetto finanziato consente di destinare risorse ai Comuni dell’Alta Valdelsa e in particolare vengono destinati ai cittadini di Poggibonsi ulteriori 249 mila euro, che integrano quelle già stanziate, da utilizzare per lo scorrimento della graduatoria.

Quest’anno, nell’erogare il contributo per il 2020, tutti i cittadini presenti in graduatoria otterranno il sostegno previsto. Un aiuto concreto e importante, che dà una mano reale a chi in questo momento vive momenti complicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno