Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Cultura lunedì 19 dicembre 2022 ore 15:31

Il teatro a Merenda è pronto ad alzare il sipario

La rassegna per i ragazzi sta per iniziare. primo appuntamento sabato 14 gennaio. Seguiranno altre date fino a marzo



POGGIBONSI — Un appuntamento ormai classico dell'intrattenimento per i piccoli tè pronto a tornare in scena. A Poggibonsi e Colle Valdelsa torna “Teatro a Merenda”, la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, che porta sul palcoscenico cinque appuntamenti all’insegna della migliore qualità artistica che il panorama nazionale di teatro ragazzi può offrire.

La rassegna prende il via sabato 14 gennaio alle ore 16 al Teatro Politeama di Poggibonsi. Sul palco della Sala maggiore la Compagnia CIRCO PACCO con lo spettacolo “PACCOTTIGLIA DELUXE: Cialtroneria di qualità superiore!” di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti che con questo spettacolo vincono il Premio Magnoberta (2013), il Milano Clown Festival (2014), il Clown&Clown Festival (2015) Paccottiglia Deluxe è una dissacrante e irriverente Visual Comedy, un punto di svista sul Circo, uno spettacolo clownesco in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie ai due personaggi: Frank Duro e Gustavo Leumann . 

“Teatro a Merenda” prosegue sabato 28 gennaio alle ore 16 presso la Sala Minore del Teatro Politeama con il Teatro del Piccione/Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse di Genova e lo spettacolo “TARO IL PESCATORE” di Danila Barone. Un pescatore di fiume, calmo e solitario, che rappresenta l’arte dell’attesa. Rivela gesti antichi tramandati dalla sua famiglia da centinaia e centinaia di anni, ma quel che sembrava andar bene ieri, oggi non va. 

Sabato 11 febbraio alle ore 16 nella Sala Minore del Teatro Politeama, l’Accademia perduta Romagna Teatri/ TCP Tanti Così Progetti portano in scena “FERDINANDO IL TORO, I FIORI E IL CALABRONE” di Danilo Conti e Antonella Piroli. Pubblicata per la prima volta nel 1936, la favola di Ferdinando, il giovane toro che preferisce il profumo di un fiore alla violenza della corrida, suonò a molti come una nemmeno troppo velata metafora pacifista.

“Teatro a Merenda” si sposta al Teatro del Popolo di Colle di Valdelsa sabato 25 febbraio alle ore 16 al Teatro del Popolo con lo spettacolo della Compagnia Sosta Palmizi “ESERCIZI DI FANTASTICA”. Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.

La rassegna si conclude sabato 11 marzo alle ore 16 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con lo spettacolo “PULCETTA dal naso rosso” di Kosmocomicoteatro. Pulcetta, un abile clown capace di far ridere grandi e bambini, un giorno perde il suo naso rosso, indispensabile per portare allegria nel circo. Comincia così il suo viaggio che lo farà incontrare con il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca e attraversare il mare, le montagne e i paesi in festa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità