Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI19°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cultura lunedì 27 febbraio 2017 ore 15:46

L'Archeodromo supera gli Uffizi e vince BonusArt

Consegnato il premio Art Bonus dell’anno. Il concorso, promosso da Ales, in collaborazione con LuBec - Lucca Beni Culturali



POGGIBONSI — Il progetto di living history di Poggibonsi ha fatto meglio degli Uffizi di Firenze, di Palazzo Tèa Mantova, della Scala di Milano e perfino del Museo Egizio di Torino. L'apprezzamento del pubblico è stato notevole, così come i visitatori del sito archeologico di Poggibonsi.

Per l’edizione 2016 del Concorso sono stati selezionati 77 progetti selezionati che sono stati inseriti nella piattaforma dove, dal 13 Ottobre 2016 al 6 Gennaio 2017, chiunque ha potuto accedere per esprimere il proprio voto a favore di uno o più progetti in vetrina. Una modalità “social” per condividere e dare popolarità ai tanti diversi progetti che stanno nascendo in tutta Italia grazie all’Art Bonus.

l riconoscimento è arrivato quasi inaspettatamente per il progetto in progress di ricostruzione in scala reale del villaggio del IX-X secolo, scavato in questo luogo dagli archeologi dell'Università di Siena. Una forma innovativa per comunicare la storia e l'archeologia.

Presente alla cerimonia Antimo Cesaro, sottosegretario ai beni culturali e al turismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità