Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 10:12

Nasce una "spiga" in Valdelsa

Nicola Chiarucci

C'è un nuovo Capitolo Bni sul territorio. Un progetto nato per rafforzare i rapporti di collaborazione tra le aziende e aumentarne gli scambi



POGGIBONSI — Lo scopo del progetto è la creazione di una rete di rapporti di conoscenza e collaborazione che trasformano le aziende da concorrenti a collaboratori. 

Questo è l'obbiettivo dei Capitoli Bni, uno sta per nascere a Poggibonsi e si chiamerà Spiga. Ha il suo focus incentrato su imprese strutturate che lavorano in diversi settori industriali. Società che hanno visioni aziendali similari, anche in settori diversi.

Potranno crearsi connessioni sia a livello nazionale che internazionale, facendo rete. I dati dei Capitoli esistenti tra Siena, Grosseto, Arezzo e Firenze, segnano in 2 anni di attività 12 milioni di euro di scambi.

Fondata da Ivan Misner nel 1985, Bni ha oggi oltre 9.500 Capitoli in 70 Paesi diversi. In Italia fanno parte di Bni oltre 10.700 membri. 

Nicola Chiarucci Assistant director spiega l'importanza di creare legami, conoscenze e collaborazioni tra le imprese. Una modalità di stare sul mercato che dà i suoi frutti concreti, adesso in particolare, con la situazione di difficoltà generale.

Gli incontri si terranno online il mercoledì mattina dalle ore 08,30 alle 10, successivamente sarà possibile incontrarsi fisicamente una volta al mese. Per informazioni è possibile contattare Stefano Baldi, Regional Director, via mail a baldi@bni-italia.it. o direttamente Nicola Chiarucci, Assistant Director Spiga, a chiarucci.n@copernicosim.com. L'attuale congiuntura economica è complessa ed è necessaria la collaborazione più della concorrenza, per uscire delle difficoltà, Spiga presenta un modello che va proprio in questa direzione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico schianto questa mattina. Se ne va uno dei fondatori di un'azienda tra le più note della Valdelsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS