Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 14:57

Pedibus raddoppia le linee attive

Il nuovo sistema di "trasporto" per gli alunni delle scuole di Poggibonsi riparte e incrementa i collegamenti



POGGIBONSI — E’ ripartita la scuola e tornano i bambini per strada accompagnati dai volontari per l'ingresso e l'uscita delle lezioni. il Pedibus apre il nuovo anno raddoppiando le linee attivate. Oggi, 24 settembre, alla linea già sperimentata nelle ultime settimane del precedente anno scolastico se ne è aggiunta una nuova, da via Riesci per la scuola Vittorio Veneto, attivata sulla base delle adesioni e delle disponibilità riscontrate.

“Ringraziamo tutti i genitori che hanno aderito, le scuole e i volontari dell’associazione dei Rioni che si sono nuovamente messi a disposizione per questo bel progetto educativo, divertente e qualificante per la comunità”, dicono l’assessore all’Ambiente Roberto Gambassi e alle Politiche Educative Susanna Salvadori. Grazie al contributo di tutti, genitori e volontari, la linea per la scuola Calamandrei, già sperimentata lo scorso anno, è ripartita e si è attivata la linea in partenza da via Riesci che percorre tutto il centro storico per arrivare alla scuola in viale Garibaldi.

Il progetto Pedibus è stato elaborato dai responsabili della Polizia Municipale in collaborazione con i referenti scolastici nell’ambito del progetto "Mosaico Siena - Mobilità Sostenibile nell’Area integrata dei Comuni della Provincia di Siena". L'iniziativa ha riscosso un buon successo lo scorso anno scolastico, per questo è stata riproposta, aggiungendo un nuovo percorso che va ad intercettare l'esigenza di tante famiglie del centro storico. 

Un'idea che ha un doppio scopo, la riduzione del traffico nelle ore di entrata ed uscita dagli Istituti e una maggiore socialità tra i bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno