Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 12:15

Restaurata la cappella di San Lucchese

Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia che ha riaperto il luogo sacro. Il Patrono torna così nel suo luogo più idoneo



POGGIBONSI — E' tornato a risplendere il blu intenso del cielo stellato così come era in origine, dopo tanti anni di fumi e fuliggine i colori vivi si erano perduti. Adesso con il restauro concluso, tornano ad abbagliare e ad esprimere meraviglia.

E' il sindaco di Poggibonsi a comunicare l'avvenuto restauro della cappella di San Lucchese, all'interno dell'omonima basilica. La sua riapertura al pubblico ha permesso alla salma del Patrono di tornare nella sua ala della chiesa.

Grazie ad alcuni benefattori privati e alle maestranze di aziende della zona, i lavori di ripristino si sono conclusi, offrendo ai fedeli uno spettacolo incredibile legato alla bellezza e alla vivacità dei colori degli affreschi. Un ritorno alle origini che è un segno di speranza per l'intera comunità, molto legata al suo Lucchese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità