Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 12:40

Il rione Centro vince il "Pigio" della ripartenza

Dopo due anni di stop torna la gara della spremitura e sono gli azzurri a vincere e ad aggiudicarsi il “boccione”. Tra le donne domina Cimamori



POGGIBONSI — Poggibonsi è tornata a vestirsi dei colori sgargianti e vivaci dei suoi Rioni, un gioia e un'allegria che mancava da troppo tempo. La gara è si importante ma è il legame che si instaura tra i partecipanti delle varie squadre a rappresentare la cosa migliore per l'intera città.

La gara ha visto lottare fin dal sabato con le eliminatorie combattute fino all'ultimo goccio di succo d'uva spremuto con la forza delle gambe e dei piedi. Le agguerrite donne del Cimamori si portano a casa la vittoria del Pigio Lady e un Rione Centro motivato e deciso si aggiudica il tanto ambito Boccione.

Tanta la partecipazione del pubblico nelle due giornate che sono state "baciate" dal tempo dopo una settimana di piogge intense il sole ha fato capolino dal sabato mattina per scaldare le squadre e i tifosi. Un fine settimana di festa e di allegria che hanno ridato slancio ad una manifestazione che si era arenata per colpa della pandemia e delle restrizioni. La determinazione dei Rioni, ormai dei veri e propri catalizzatori sociali, ha riportato i tini sul palco e ha permesso alla manifestazione di tornare in scena.

Momenti di gioia e di commozione si sono mischiati come avviene nella vita, dopo la dolorosa e prematura scomparsa di una delle ragazze del Rione Orti che nel corso degli anni ha sempre creduto nella manifestazione. La dedica finale della squadra vincitrice gli azzurri del Centro è stata per lei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità