Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 10:17

Scuola, si chiude a macchia di leopardo

Ogni Comune adotta provvedimenti differenti. La Valdelsa presenta un quadro molto variegato. L'intera Provincia decide il ritorno in arancione



POGGIBONSI — Nella tarda serata di ieri è giunta la comunicazione che i Comuni della Provincia di Siena hanno deciso all'unanimità il ritorno in zona arancione.

La situazione è più intricata per quanto riguarda la scuole, ogni territorio valdelsano ha preso la sua decisione in virtù della propria situazione epidemiologica. Poggibonsi come annunciato dal sindaco terrà le scuole aperte, tutte compreso il Roncalli.

Colle Valdelsa ha scelto la via mediana, aprire le scuole per i più piccoli fino alle Medie. I licei sono chiusi in quanto come afferma il primo cittadino Donati, molto alunni provengono da Comuni in zona rossa.

Sovicille e Monteriggioni tengono le scuole aperte nonostante nel secondo, il tasso di positività sia sopra il limite dei 250 casi ogni 100 mila abitanti, al 408,65.

Casole e Radicondoli hanno una situazione molto più tranquilla e tutti gli istituti restano aperti. Nel Chianti Barberino Tavarnelle nonostante il tasso elevato di contagi ha deciso di non lasciare a casa gli studenti, visto che come ha detto Baroncelli, la situazione è in miglioramento rispetto ai giorni scorsi.

Un vero e proprio rompicapo in cui districarsi soprattutto per i genitori che si trovano in difficoltà a capire se devono portare i figli a scuola o no.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità