Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 19:00

Tornano i campi estivi comunali

C'è tempo per iscriversi fino al 28 maggio attraverso il sito web. Il tema di quest'anno sarà Ratatoille



POGGIBONSI — “Torniamo a salutare l’estate con un progetto destinato ai più piccoli per il mese di luglio – dice l’assessore alle politiche educative – Quattro settimane di attività didattiche in un percorso come sempre di qualità con cui accogliere i bambini e le bambine attraverso una progettualità fatta di gioco, apprendimento e crescita”.

Il Centro ricreativo estivo sarà attivo dal lunedì al venerdì, dal 3 al 28 luglio compresi, con orario 8-13. Le attività si svolgeranno presso la scuola d’infanzia comunale La Tartaruga di LucoLe attività sono a cura di Pleiades Cooperativa Sociale nell’ambito della gestione del progetto “Qualità & Continuità” all’interno dei servizi sociali ed educativi 0-6 anni del Comune. Il progetto di questa estate è “Ratatouille. Piccoli chef in erba” con il cibo come filo conduttore. Le attività, proposte in un ambito di gioco e ricerca, consentiranno di sviluppare un rapporto positivo con il cibo, sensibilizzando i piccoli nei confronti di una alimentazione sana e facendo loro conoscere i diversi sapori ed aromi attraverso percorsi odorosi e sensoriali.

Possono essere iscritti al Cre i bambini residenti di età compresa fra i tre anni e i sei anni, più precisamente i bambini che hanno compiuto i tre anni e che nell’anno educativo in corso abbiano frequentato la scuola dell’infanzia. Non saranno ammessi bambini che nell’anno educativo in corso hanno frequentato la primaria o il nido d’infanzia. Qualora il numero di domande superasse i posti disponibili (70-75) verrà stilata apposita graduatoria in base ai criteri previsti nel bando. La graduatoria sarà pubblicata entro l’8 giugno. Gli ammessi saranno contattati direttamente dall’ufficio. Coloro che intendono rinunciare al servizio potranno farlo senza alcun pagamento comunicando la decisione per scritto entro e non oltre il 22 giugno 2023. Le tariffe sono come sempre proporzionate alle fasce Isee di appartenenza.

La domanda d’ammissione deve essere presentata esclusivamente online entro le 24 del 28 maggio, con accesso tramite Spid collegandosi al sito. In base alla necessità, che sarà valutata in seguito alla raccolta delle iscrizioni, potrà essere attivato anche il servizio di trasporto scolastico. Informazioni e bando sono sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca