Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 18:04

Il vecchio asilo resta in attesa, cantiere fermo

L'opera praticamente conclusa non è ancora stata inaugurata. Ritardi nelle rifiniture e negli allacci hanno fatto slittare l'apertura



POGGIBONSI — Tutto immobile, porte nuove e infissi lucidi, ma tutto resta silenzioso e inerte, questo è l'aspetto che si trovano quotidianamente davanti i residenti. La domanda è sempre la solita, quando aprirà?

Il progetto del vecchio asilo di piazza XVIII luglio a Poggibonsi doveva trasformare l'immobile in un centro di aggregazione per giovani, e al piano superiore doveva essere inaugurata una casa famiglia per ragazzi provenienti da famiglie con disagi. Ma tutto questo al momento è attualmente bloccato.

Il cantiere è di fatto concluso mancano solo alcune rifiniture, ma ancora nessuna notizia dall'Amministrazione su una data per l'inaugurazione, per un progetto di impatto per il sociale, in particolare l'età adolescenziale. Da quello che trapela sembra che si siano stati tempi di attesa lunghi nelle procedure di allaccio dei servizi, acqua e gas, e questioni da risolvere per le forniture degli arredi.

Ancora tutto tace e la struttura totalmente riportata a nuova vita resta vuota e silenziosa, mentre dovrebbe essere animata e invasa dalle voci dei giovani. A questo punto la speranza è che l'anno nuovo porti con sé qualche novità significativa e positiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso dal 2018 in attesa di alcuni lavori di ristrutturazione per problemi di stabilità è in attesa da ormai troppo tempo di conoscere il suo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità