Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 14:50

Radicondoli svela il nuovo parco "Il Poggio"

Questa sera alle ore 21,30, presso la Pieve Vecchia della Madonna, la presentazione del progetto che sarà al vaglio anche dei cittadini



RADICONDOLI — C’è un nuovo percorso di riqualificazione che sta prendendo piede a Radicondoli. Ed è l’intervento per il nuovo parco comunale denominato Il Poggio.

L’iniziativa si terrà questa sera, 13 agosto, alle ore 21,30 a Radicondoli, presso la Pieve Vecchia della Madonna. Alla presentazione del nuovo progetto di fattibilità del parco pubblico sarà presente il progettista che ha pensato la riqualificazione, ovvero l’architetto Pierluigi Barile.

Sarà presente l’amministrazione comunale di Radicondoli per illustrare una azione che va nella direzione della riqualificazione, del recupero e della vita di tutta la comunità.

Il progetto sarà disponibile in visione e i cittadini avranno la possibilità di dare il loro contributo, sia online che in cartaceo. Questo è il metodo partecipativo che l’amministrazione vuole adottare per le opere pubbliche in modo da condividere con le persone le scelte che verranno fatte.

Un'operazione importante per i borgo considerando quanto sia importante come luogo di aggregazione e di eventi, un polmone naturale ma anche sociale, che in questo periodo è diventato il fulcro della vita paesana grazie agli spazi ampi che si prestano bene alle norme anti contagio.

Un progetto atteso che vedrà la luce stasera, un parco che appartiene alla comunità e su cui la popolazione vuole deciderne il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità