Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 11:14

La giornata degli alberi si celebra “a distanza”

Niente festeggiamenti a causa del Covid. Piantati simbolicamente 3 noci e 1 salice. Gli attestati per i nuovi nati spediti per posta



SAN GIMIGNANO — Oggi 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi e il Comune di San Gimignano ha ripristinato la celebrazione piantando simbolicamente alberi dedicati ai bambini nati nei vari anni. Quest’anno tocca a quelli venuti alla luce del 2019.

La pandemia non ha permesso di organizzare i festeggiamenti con i nuovi arrivati, con i loro genitori, con la scuola.

Sono stati comunque piantati simbolicamente 4 alberi, 3 noci e 1 salice, nel parco della Rimembranza a Ulignano dedicati a tutti i nati nel 2019.

Inoltre, non potendo consegnare questa mattina direttamente alle famiglie l'attestato di ogni bambino, l'Amministrazione comunale ha deciso di spedirlo a casa.

Il sindaco Marrucci si augura di poter riprendere i festeggiamenti già dall'anno prossimo, con la partecipazione dei cittadini nuovi e vecchi, in modo da celebrare in presenza e non a distanza come è avvenuto quest'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno