Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 11:14
La giornata degli alberi si celebra “a distanza”

Niente festeggiamenti a causa del Covid. Piantati simbolicamente 3 noci e 1 salice. Gli attestati per i nuovi nati spediti per posta
SAN GIMIGNANO — Oggi 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi e il Comune di San Gimignano ha ripristinato la celebrazione piantando simbolicamente alberi dedicati ai bambini nati nei vari anni. Quest’anno tocca a quelli venuti alla luce del 2019.
La pandemia non ha permesso di organizzare i festeggiamenti con i nuovi arrivati, con i loro genitori, con la scuola.
Sono stati comunque piantati simbolicamente 4 alberi, 3 noci e 1 salice, nel parco della Rimembranza a Ulignano dedicati a tutti i nati nel 2019.
Inoltre, non potendo consegnare questa mattina direttamente alle famiglie l'attestato di ogni bambino, l'Amministrazione comunale ha deciso di spedirlo a casa.
Il sindaco Marrucci si augura di poter riprendere i festeggiamenti già dall'anno prossimo, con la partecipazione dei cittadini nuovi e vecchi, in modo da celebrare in presenza e non a distanza come è avvenuto quest'anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI