Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 12:46
Una gita "virtuale" porta gli alunni a Sant'Anna

La visita nei luoghi dell'eccidio con il "Bus della memoria" quest'anno è stata fatta online. I ragazzi delle Terze Medie in viaggio a distanza
SAN GIMIGNANO — La pandemia aguzza l'ingegno e fa utilizzare in modo differente e utile la tecnologia. L'impossibilità di recarsi di persona in visita a Sant'Anna di Stazzema nei luoghi dell'eccidio nazifascista con il "Bus della memoria" ha fatto venire un'idea agli insegnanti e agli alunni della scuola secondaria di San Gimignano.
Ieri si è tenuta la visita virtuale con i ragazzi della 3A e 3B della scuola, un progetto di collaborazione tra Comune, l'associazione Anpi e l'istituto comprensivo della cittadina impegnati per ricordare gli orrori del nazifascismo.
Alla visita virtuale hanno partecipato, in videochiamata, oltre 60 persone tra i ragazzi delle due classi delle terze medie, Luisa Baldi operatrice del museo di Sant'Anna di Stazzema, l'assessore, Daniela Morbis, le insegnanti. Un viaggio nella storia e nel ricordo, per educare al rispetto e alla difesa dei valori fondanti della Costituzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI