Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:25

Ottobre, mese del libro in biblioteca

La Biblioteca comunale ripropone “Ma dove? In biblioteca”, la campagna di promozione ideata dall'Assessorato alla Cultura della Regione Toscana



SAN GIMIGNANO — Questa edizione sarà dedicata alle forme di violenza in tutte le sue declinazioni.

La rassegna si svolgerà dal 1 al 31 Ottobre con eventi, iniziative e aperture straordinarie per mostrare il ricco patrimonio librario a San Gimignano.

Tre sono gli incontri che la Biblioteca comunale proporrà quest'anno, due con due autori ed una lettura ad alta voce dell'Orlando Furioso per riflettere sul tema.

Si inizierà sabato 8 Ottobre alle ore 17 con la scrittrice Alessandra Cotoloni che presenterà il libro "L'Anima sgualcita" evento che sarà accompagnato dalla performance ballata "Il Grido Negato" a cura di A.S.D. San Gimignano Danza.

Sabato 29 Ottobre sempre alle 17 ospite Francesca Pidone, coordinatrice del Telefono Donna della Casa della donna di Pisa e autrice del libro “Amori Violenti - Riconoscere, prevenire, contrastare la violenza sulle donne” (2013), letture a cura dei ComiciRitrovati.

Infine l'ultimo appuntamento martedì 11 Ottobre la lettura eseguita da Michele Neri con “Angelica: gli odi e gli amori”, una lettura-narrazione liberamente tratta dall'Orlando Furioso, in occasione dei 500 anni dalla morte dell'Ariosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno