Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 11:36
Viani alla guida del Consorzio del prosciutto Dop

L'imprenditore di San Gimignano nominato alla comando dell'organismo di Tutela del prodotto toscano. Un grande riconoscimento per il territorio
SAN GIMIGNANO — Sono stati rinnovati gli organi di uno dei più importanti organismi che rappresenta una specialità culinarie regionali. Il Consorzio del prosciutto toscano Dop ha confermato alla Presidenza Fabio Viani, titolare del Salumificio Viani, a Cusona di San Gimignano.
Tra i suoi obbiettivi un nuovo impulso all’export, con focus in particolare sul Nord America, l’incremento dei controlli sui portali e-commerce, per tutelare la denominazione di origine e la revisione del Disciplinare di Produzione.
Un importante conferma per il settore alimentare del territorio, una zona ricca di eccellenze e di prelibatezze che contribuiscono all'occupazione e all'economia del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI