Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Sport giovedì 09 dicembre 2021 ore 14:51

Il grande ciclismo torna in Valdimerse

Per due fine settimana a marzo Sovicille sarà protagonista di due eventi internazionali. "Strade Bianche" e "Tirreno-Adriatico"



SOVICILLE — La zona della Montagnola senese e delle vallate limitrofe sarà di nuovo protagonista del ciclismo professionistico e amatoriale. Marzo sarà il mese della "Strade Bianche" e "Tirreno-Adriatico" due degli appuntamenti più seguiti dagli amanti della bici

Dopo la vittoria a marzo scorso della tappa Camaiore-Chiusdino del campione del mondo Julien Alaphilippe e la partenza da Monticiano il giorno successivo, la stagione 2022 partirà con numerosi eventi in Valdimerse nella prima quindicina di marzo. Sabato 5 e domenica 6 marzo sarà di nuovo battaglia negli sterrati della "Strade Bianche" e subito dopo la "Tirreno-Adriatico" tornerà martedì 8 e mercoledì 9 marzo, arrivando a Sovicille e ripartendo il giorno dopo da Murlo. 

Le amministrazioni locali, insieme a Strade di Siena e al Gruppo ciclistico Val di Merse stanno programmando una serie di incontri pubblici di promozione sportiva, culturale e di benessere psico-fisico il cui programma sarà comunicato a breve.

A 3 mesi dalle date di celebrazione degli eventi, i Comuni di Murlo e Sovicille illuminano di blu, colore identificativo della Corsa dei due mari, due importanti monumenti simbolo dei rispettivi territori: il Castello di Murlo e la Pieve di Ponte allo Spino. Altra grande novità per la prossima stagione sarà l’organizzazione di una nuova cicloturistica con partenza e arrivo da Radicondoli, che ricalcherà numerosi tratti del Grand Tour della Valdimerse, il grande itinerario di 173 km interamente segnalato, sul quale dal 2021 è stato creato il brevetto permanente.

Ancora una volta l'unione tra sport e natura  si rivela una formidabile occasione di promozione del territorio per scoprire le bellezze di un territorio ancora poco conosciuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità