Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 30 marzo 2021 ore 12:09

"Gsk parta con la produzione dei vaccini"

Lo chiede l'Onorevole Fratoianni che ha presentato un'interrogazione parlamentare. Lo stabilimento ha le potenzialità per iniziare subito



SOVICILLE — L'eccellenza farmaceutica che ha sede tra Sovicille e Siena è all'attenzione dei massimi organi del Paese. Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana ha presentato un'interrogazione parlamentare per  per verificare la possibilità di coinvolgere l'azienda Gsk nella produzione dei vaccini anti Covid.

Lo stabilimento di Rosia è in grado di avviare fin da subito l'infialamento del siero e la produzione conto terzi di qualsiasi vaccino, per questo la richiesta di spingere l'azienda ad avviare il prima possibile un processo produttivo in quella direzione.

Con l'interrogazione viene chiesta infatti l'apertura di un tavolo interministeriale per valutare la possibilità e la disponibilità dell'azienda senese che ha uno straordinario potenziale industriale, di produrre questi farmaci. Un atto che vuole accelerare la diffusione dell'unica arma efficace contro il Covid, già prodotta in grande quantità nell'attesa dei monoclonali anch'essi "prodotti" nella stessa area geografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno