Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 16:19

Gsk premiata con il "bollino lilla"

La multinazionale è stata scelta come esempio di azienda che si prende cura dei propri dipendenti. Progetti innovativi per i lavoratori con famiglia



SOVICILLE — Dopo aver certificato gli ospedali a misura di donna con il noto "bollino rosa", Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - ha dato uno sguardo alle realtà produttive. L’iniziativa riconosce, con un bollino lilla, le imprese che si distinguono per l’impegno nella tutela della salute dei propri dipendenti.

Questo riconoscimento è stato assegnato a Gsk e vale per tutte le sedi italiane, compresa quella di Rosia nel Comune di Sovicille. L’azienda ha siglato il manifesto di ValoreD nel maggio 2019, impegnandosi su 9 punti, misurabili con indicatori concreti, per promuovere l’occupazione femminile.

Da tempo sono stati avviati servizi a sostegno alla genitorialità come asili nido aziendali, campi estivi e benefici nella gestione delle famiglie. L’attenzione di Gsk nei confronti della salute dei propri collaboratori si è ulteriormente concentrata sulle iniziative per migliorare il benessere fisico e psichico delle persone.

Questa progetto prevede corsi gratuiti online dedicati all’attività fisica, come lo yoga e il benessere posturale condotti da personale esperto. Tutto pensato per i dipendenti che lavorano da casa. Inoltre l'attività viene strutturata per adeguarsi alle esigenze del personale, quindi maggiore flessibilità oraria e riunioni più brevi.

Un riconoscimento è un orgoglio per la multinazionale che vuole offrire ai lavoratori un ambiente di lavoro confortevole e sta puntando molto in questa direzione, cercando di andare incontro alle esigenze delle famiglie. Un periodo, quello attuale, dove è necessario ripensare al modello di impiego, reiventando certi riti e schemi che la pandemia ha sovvertito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno