Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 14:25

Interrogazioni e richieste, l'attività a 5 Stelle

Il resoconto del periodo in consiglio comunale presentato dai 2 eletti, Bonucci e Ballerini. Tanti progetti per il futuro



SOVICILLE — Come sempre, dicembre è il mese di bilanci e il Movimento 5 Stelle di Sovicille fa il punto sul lavoro svolto dall'insediamento in consiglio comunale ad ora, per sancire la chiusura del 2020.

Roberto Bonucci e Michele Ballerini, i consiglieri pentastellati  eletti nel territorio, hanno presentato gli interventi durante le sessioni che vanno da maggio 2019 ad oggi.

Le richieste verso l'amministrazione in carica sono state assidue e frequenti, andando a toccare molti argomenti, dal degrado dei centri storici a quello dei cimiteri, senza dimenticare le azioni per combattere l'inquinamento della plastica e la tutela del paesaggio. Nel 2020 le interpellanze si sono indirizzate sui temi legati alla pandemia e alla tutela della fasce più deboli, toccando il reddito di cittadinanza, le pensioni, i bonus fiscali.

Tra i risultati conseguiti, la  proposta di una sala dedicata all'architetto Baldassarre Peruzzi, nato a Sovicille nel 1481, la cui inaugurazione avverrà nel 2021; la destinazione di fondi, derivanti dalla riduzione degli stipendi dei parlamentari del Movimento, alle scuole italiane: l'istituto comprensivo Lorenzetti è tra queste.

Si chiude così un periodo intenso, ma come affermano Bonucci e Ballerini sono molte le idee e i progetti per il territorio, in particolare per la valorizzazione naturalistica e turistica della Val di Merse, una risorsa ancora poco sfruttata ma con molte potenzialità da offrire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità