Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 14:25

Interrogazioni e richieste, l'attività a 5 Stelle

Il resoconto del periodo in consiglio comunale presentato dai 2 eletti, Bonucci e Ballerini. Tanti progetti per il futuro



SOVICILLE — Come sempre, dicembre è il mese di bilanci e il Movimento 5 Stelle di Sovicille fa il punto sul lavoro svolto dall'insediamento in consiglio comunale ad ora, per sancire la chiusura del 2020.

Roberto Bonucci e Michele Ballerini, i consiglieri pentastellati  eletti nel territorio, hanno presentato gli interventi durante le sessioni che vanno da maggio 2019 ad oggi.

Le richieste verso l'amministrazione in carica sono state assidue e frequenti, andando a toccare molti argomenti, dal degrado dei centri storici a quello dei cimiteri, senza dimenticare le azioni per combattere l'inquinamento della plastica e la tutela del paesaggio. Nel 2020 le interpellanze si sono indirizzate sui temi legati alla pandemia e alla tutela della fasce più deboli, toccando il reddito di cittadinanza, le pensioni, i bonus fiscali.

Tra i risultati conseguiti, la  proposta di una sala dedicata all'architetto Baldassarre Peruzzi, nato a Sovicille nel 1481, la cui inaugurazione avverrà nel 2021; la destinazione di fondi, derivanti dalla riduzione degli stipendi dei parlamentari del Movimento, alle scuole italiane: l'istituto comprensivo Lorenzetti è tra queste.

Si chiude così un periodo intenso, ma come affermano Bonucci e Ballerini sono molte le idee e i progetti per il territorio, in particolare per la valorizzazione naturalistica e turistica della Val di Merse, una risorsa ancora poco sfruttata ma con molte potenzialità da offrire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno