Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 23 aprile 2021 ore 10:06

Abbattimento alberi, la rivolta dei pentastellati

Il Movimento 5 Stelle presenta una mozione per fermare immediatamente i lavori sulla vecchia Sr 429 e in altre zone della Regione



BARBERINO TAVARNELLE — Grande scalpore hanno fatto le immagini dell'abbattimento dei pini lungo il tracciato della strada che da Poggibonsi porta a Empoli.

Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione in Consiglio regionale per fermare il taglio indiscriminato di pini e di altre piante ad alto fusto in Toscana durante il periodo della nidificazione.

“L’appello dei cittadini e dei comitati ambientalisti - sottolinea Galletti - è legittimo e urgente: il sistematico abbattimento di pini lungo la strada regionale n. 429 “Empolese Valdelsa” deve cessare, e non solo sulla sr 429, ma ovunque non si riscontrino cause di sicurezza pubblica o di emergenza e per qualsiasi pianta ad alto fusto che abbia le caratteristiche richieste dalla tutela di legge.”

Ricorda inoltre che la legge italiana e quella regionale bloccano tali operazioni durante il periodo di nidificazione primaverile, pertanto tutti gli interventi devono cessare e l'avio fauna deve essere rispettata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno