Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 11 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Telecamera di sorveglianza circondata dalle fiamme riprende la sua fine
Telecamera di sorveglianza circondata dalle fiamme riprende la sua fine

Politica mercoledì 13 gennaio 2021 ore 12:06

"Il Governo dia i fondi a Toscana Life Sciences"

Nisini, senatrice della Lega, chiede all'esecutivo di sbloccare i fondi per l'azienda che sta creando il farmaco contro il Covid



POGGIBONSI — Toscana Life Sciences è una eccellenza nazionale e riferimento mondiale per la ricerca in campo farmacologico; il contributo degli scienziati che operano in questa struttura si sta dimostrando importantissimo nella ricerca di una cura al Covid. 

La senatrice della Lega Nisini chiede all'esecutivo di stanziare i fondi promessi all'azienda lo scorso settembre, i quali garantirebbero ulteriori passi in avanti per il contributo italiano alla lotta contro la pandemia. 

L'esponente leghista ricorda: "Il ministro della salute Speranza aveva infatti dichiarato che il Governo avrebbe stanziato a favore di TLS 80 milioni di euro nel 2020 e 300 milioni per il 2021: al momento, però, questi fondi non sembrano essere ancora arrivati. Per questo ho presentato una interrogazione in Senato per chiedere ufficialmente ed in modo chiaro ed inequivocabile quante delle risorse promesse siano state effettivamente erogate in favore di Tls a sostegno delle attività di ricerca, indicando modi e tempi di erogazione".

L'importante ruolo dell'impresa senese, che sta sperimentando il farmaco degli anticorpi monoclonali contro il virus, la cui commercializzazione dovrebbe iniziare a primavera, ha bisogno di fondi per proseguire la sua opera di ricerca. Da qui l'attenzione mediatica e politica su questa eccellenza scientifica della zona che porta in alto il nome dell'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il maltempo dei giorni scorsi le schiarite, che però avranno vita breve. Temperature in calo di notte e di giorno. Ecco cosa accadrà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca