Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 10:30

Piscina del Bernino, bando in arrivo

Dopo l'appello di Azione il Comune risponde precisando che la procedura di affidamento sta per partire



POGGIBONSI — Si rinnova l’affidamento in concessione degli impianti sportivi di Poggibonsi. La convenzione attualmente in essere è in scadenza e l’iter è in corso per affidare la gestione tramite apposito bando di gara.

“Il bando è di prossima pubblicazione - dice il vicesindaco e assessore allo sport Nicola Berti - Stiamo attraversando una fase estremamente complessa di cui anche questo passaggio ha subito le conseguenze. Peraltro vi sono conclamate ed evidenti difficoltà presenti nella gestione degli impianti sportivi in questo momento storico che mettono a repentaglio la sopravvivenza di tante attività e di questo abbiamo cercato di tener conto sapendo che senza un intervento strutturale da parte della Regione o del Governo ogni sforzo, a partire da quello dei gestori, rischia di essere vanificato. Sugli impianti del Bernino procederemo con un nuovo bando e con un nuovo affidamento confermando l’intenzione da parte dell’amministrazione di garantire continuità alle attività in essere”.

Il complesso sportivo del Bernino è costituito dagli impianti natatori al chiuso e all’aperto e dal palazzetto dello sport. Nel dettaglio fanno parte dell’affidamento tramite bando la piscina comunale coperta, la piscina comunale scoperta comprensiva dello spazio a verde, la struttura bar a servizio delle due piscine, il Palazzetto dello Sport e gli accessi e vie interne all’area sportiva.

Il bando di gara definisce dettagli economici, requisiti, parametri e criteri a garanzia dell’attività, dell’utenza, dell’occupazione. E’ stato previsto l’affidamento di nuova concessione per una durata di tre anni eventualmente rinnovabili, con riferimento alle strutture e prevedendo diverse forme di riserva d’uso degli spazi sportivi nei confronti dell’Amministrazione.

Un impianto molto utilizzato dalla popolazione sia nei mesi invernali e in quelli estivi, un luogo di sport e di svago che attira persone dall'intera vallata. Una struttura che ha una funzione sociale molto forte e che non deve assolutamente chiudere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno