Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 16:56

Una stagione a singhiozzo per la piscina

La nuova gestione è partita in ritardo e sta riscontrando problemi legati alla manutenzione dell'impianto. Utenti furiosi



POGGIBONSI — Un bagno rinfrescante è quello che ci vuole in questi giorni, ma in tanti hanno rinunciato ad andare al Bernino a Poggibonsi e preferiscono gli impianti vicini. La nuova gestione della piscina si sta trovando di fronte a molte difficoltà. Sicuramente il bando è stato emanato a ridosso dell'estate e il caldo di quest'anno ha fatto sentire la necessità di un tuffo in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Le prime polemiche sui gruppi social ci sono stati alcune settimane prima dell'apertura con molti genitori che si lamentavano perché i loro figli dovevano recarsi a Colle Valdelsa, alla piscina Olimpia, invece che nella più comoda struttura poggibonsese. L'apertura avvenuta a fine giugno non ha fato scemare le frecciatine alla Virtus nuoto, nuovo gestore dell'impianto.

La società Upp ha pubblicato alcuni giorni fa un post in cui si scusava con gli iscritti per non aver iniziato ancora le attività sportive in acqua, per un ritardo del Comune nell'assegnazione degli spazi alle società. Ma non è solo questo, nel fine settimana nel quale la piscina è stata molto affollata per le temperature elevate, si sono levate diverse lamentele sullo stato della struttura.

Segnalazioni sono giunte sui social sulla sporcizia della vasca dove sul fondale galleggiano delle erbe o muffe verdi che davano l'impressione di essere delle mucillagini. Inoltre una donna ha scritto di essersi tagliata con una piastrella scheggiata all'interno della vasca. Tutti problemi che rischiano di provocare un fuggi fuggi dalla struttura.

Problemi in parte dovuti all'impossibilità di effettuare lavori di manutenzione a causa dei tempi stretti del bando, ma sulle segnalazioni relative alla pulizia, il gestore dovrebbe intervenire per non incorrere in una sanzione delle Autorità sanitarie. A questo va aggiunta la cattiva pubblicità che sta scoraggiando tanti poggibonsesi a recarsi al Bernino dopo questi ultimi episodi.

Un mix che non fa bene ne alla Virtus nuoto né all'Amministrazione comunale che è titolare dell'impianto, un vero peccato visto il caldo di questo periodo che un bagno lo invoglia proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità